Monitoraggio, preservazione, valorizzazione e ripristino della biodiversità: aperto un secondo bando PNRR destinato alle aree protette

È stato pubblicato un nuovo bando nazionale con l’obiettivo di sostenere le attività innovative degli enti pubblici impegnati nel monitoraggio, preservazione, valorizzazione e ripristino della biodiversità.

Quest’ulteriore possibilità fa seguito al bando dello scorso maggio, che aveva visto la partecipazione, ed il finanziamento, di molte realtà lombarde. A tal proposito si sottolinea che sono esclusi infatti dalla partecipazione i vincitori del “Bando 1” con progettualità a valere sulla stessa area/zona/sito già finanziati.

Potenziali beneficiari sono tutti gli enti che gestiscono “aree protette” e aree del territorio facenti parte della Rete Natura 2000. Ogni soggetto proponente può presentare una sola proposta progettuale per ciascuna delle aree di propria afferenza.

Il bando riguarda gli investimenti pubblici finanziati con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 05/12/2023 ed entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 19/01/2024.

Per saperne di più:

top