European Business & Nature Summit 2023 – ora disponibili i materiali

L’edizione 2023 dell’European Business & Nature Summit (EBNS), organizzato dalla Commissione europea, si è tenuta l’11 e il 12 ottobre scorsi a Palazzo Lombardia (Milano), sede di Regione Lombardia.

Sul sito dell’European Business & Nature Summit sono ora pubblicati i materiali dell’evento.

Qui puoi scaricare il programma dei lavori.

In particolare, segnaliamo i seguenti link diretti:

La piattaforma Business & Nature della Commissione europea intende favorire il dialogo con il mondo delle imprese e della finanza e creare un’interfaccia di confronto per lo sviluppo delle politiche per la biodiversità su scala europea.

In questo contesto, l’EBNS è la più grande conferenza dedicata alla creazione di modelli di business sostenibili con al centro la biodiversità e riunisce imprenditori e operatori finanziari che agiscono a favore della natura.

L’edizione del 2023 ha rivestito un significato particolare. Al fine di consentire alle imprese di intraprendere un’azione di trasformazione decisiva, il vertice aveva come obiettivo il sostegno all’attuazione del Global Biodiversity Framework.

Gli Stati generali Natura 2000 e il workshop internazionale Crossroads Biodiversity, due eventi realizzati nel quadro del progetto Life IP Gestire 2020, figuravano tra gli eventi collaterali dell’EBNS.

top