Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di formazione per esperto in gestione forestale per la conservazione della biodiversità (5. ed.) – Online

23 Settembre 2021 / 9:30 - 28 Settembre 2021 / 13:00

l progetto Life GoProFor (GOod PRactices implementatiOn network for FORest biodiversity conservation) propone per i giorni 23, 24, 27 e 28 settembre la quinta edizione del corso di formazione teorico/pratico per esperto in gestione forestale per la conservazione della biodiversità (livello 1), rivolto alle regioni Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.

Si tratta probabilmente per l’ultima edizione aperta a tutti e tutte. Le prime quattro edizioni hanno visto l’iscrizione di 500 persone, di cui attualmente 384 hanno completato il ciclo formativo.

Il corso, interamente gratuito, tratta un ampio ventaglio di argomenti relativi alla gestione e conservazione della biodiversità forestale, con l’obiettivo di fornire al partecipante le conoscenze e le abilità necessarie per operare nei sistemi forestali italiani, sia all’interno che all’esterno di Rete Natura 2000, grazie all’acquisizione di conoscenze approfondite sulle relazioni ecologiche fra biodiversità e habitat forestali e sulle forme di gestione sostenibile del territorio.

La parte teorica del corso si svolgerà online nei giorni 23, 24, 27 e 28 settembre.

Come per le edizioni precedenti, faranno seguito le esercitazioni pratiche la cui attivazione dipenderà dal numero e dalla provenienza dei partecipanti e che potrebbero interessare le aree allestite di: Bosco Pennataro (IS), Sala (RI), Bosco Fontana (MN), Camaldoli (AR) e Somadida (BL).

Il corso è gratuito, ma occorre iscriversi sulla pagina dedicata entro le ore 12:30 del 21 settembre.

Qui puoi scaricare il programma dettagliato del corso.

Per richieste informazioni info@lifegoprofor-training.eu

Il corso è accreditato per i Dottori Agronomi e Forestali a cui saranno riconosciuti 3,125 CFP.

Dettagli

Inizio:
23 Settembre 2021 / 9:30
Fine:
28 Settembre 2021 / 13:00
Tag Evento:
, , ,
top