Workshop per architetti, pianificatori e paesaggisti per integrare architettura e biodiversità

Lunedì 18 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Palazzo Lombardia a Milano si terrà un workshop di formazione sugli ecosistemi urbani, intitolato “Gli ecosistemi urbani: integrare architettura e biodiversità”.

Il seminario si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli architetti sull’importanza della biodiversità e di offrire un momento formativo sulle strategie da adottare per integrare la conservazione della fauna con la tutela del patrimonio storico-culturale e con gli elementi architettonici di nuova concezione, nonché valutare le azioni concrete da intraprendere per la conservazione della biodiversità in ambiente urbano.

Il workshop partecipa al piano della formazione continua degli architetti conservatori, pianificatori e paesaggisti con l’attribuzione di 4 Cfp. L’iscrizione è obbligatoria attraverso la piattaforma im@teria.

Per le altre persone interessate a partecipare è possibile confermare la propria partecipazione, inviando una mail a biodiversita@regione.lombardia.it, indicando nome e cognome.

Qui puoi scaricare la locandina con il programma dettagliato.

top