Workshop di raccolta suggerimenti per l’implementazione del Piano di Azione sui chirotteri in Lombardia – 15 giugno

Giovedì 15 giugno, dalle ore 14.30 alle 18.00, si terrà presso la sede centrale di Regione Lombardia, a Milano, il workshopChirotteri e gestione delle Aree Protette: raccolta di suggerimenti per l’implementazione del Piano di Azione sui Chirotteri in Lombardia”.

La giornata sarà un momento di confronto con gli enti gestori sulle priorità di intervento e le principali criticità legate alla gestione della chirotterofauna sul territorio. Scopo dell’incontro sarà dunque ascoltare e raccogliere le diverse esperienze e suggerimenti gestionali per poter al meglio svolgere l’Azione A13 del Progetto LIFE GESTIRE2020 che prevede la produzione di un Piano di Azione per la conservazione delle specie.

Nel corso del workshop individueremo insieme le principali tematiche che vengono affrontate periodicamente nella gestione delle aree dove sono presenti chirotteri e, in particolare, siti di rifugio, ipogei o artificiali (edifici e costruzioni), come ad esempio la conciliazione delle attività turistico-ricreative o gli interessi privati nella conservazione dei siti, le eventuali necessità di adeguamento/miglioramento della normativa, le problematiche inerenti la valutazione di incidenza ecc.

Il workshop si terrà nel Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, sala 34, 5°piano, lotto arancio. È prevista la possibilità di collegamento in videoconferenza dagli UTR (Uffici Territoriali Regionali).

top