Visite guidate per scoprire la biodiversità dell’Oltrepò pavese

Se questa estate volete scoprire la biodiversità dell’Oltrepò pavese, questa iniziativa fa sicuramente per voi. Una serie di visite guidate all’interno di tre aree protette che fanno parte della rete Natura 2000 del territorio: la Zsc (zona speciale di conservazione) e riserva naturale Monte Alpe, il Sic (sito di importanza comunitaria) Sassi Neri-Pietra Corva e il Sic (sito di importanza comunitaria) e riserva naturale Le Torraie-Monte Lesima.

Le visite sono iniziate a metà luglio, ma andranno avanti per tutto il mese di agosto. Sono gratuite, ma occorre prenotarsi online, perché i posti sono limitati.

Tutte le info dettagliate, le date e il link per la prenotazione li trovate su questa pagina dedicata.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Oltrepò (bio)diverso, finanziato nel programma intersettoriale AttivAree di Fondazione Cariplo a cura di Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese. Una parte dell’iniziativa è a cura e finanziamento di ERSAF, ente gestore della ZSC e riserva naturale Monte Alpe. Con il coinvolgimento di Provincia di Pavia, ente gestore dei SIC Pietra Corva/Sassi Neri e SIC Monte Lesima riserva naturale Le Torraie.

top