Video, materiali e immagini degli Stati generali Natura 2000 del 14 ottobre 2022

Sono ora disponibili i video, i materiali e alcune immagini degli Stati generali di Rete Natura 2000, dedicati quest’anno al tema “Acqua e biodiversità in un clima che cambia”, che si sono tenuti venerdì 14 ottobre 2022 presso il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, a Milano.

Gli “Stati generali della rete Natura 2000 in Lombardia” vengono organizzati annualmente da Regione Lombardia nell’ambito del progetto Life Ip Gestire 2020 e costituiscono un momento di confronto e approfondimento con gli stakeholder impegnati a tutelare i siti RN2000, al fine di condividere e scambiare idee, presentare nuove iniziative, discutere problemi e sviluppare proposte comuni.

Qui puoi scaricare il programma dei lavori.

I video dei singoli interventi sono quelli della diretta streaming. Inoltre, sono disponibili in formato pdf le presentazioni utilizzate dai relatori.

Nel ringraziare ancora una volta relatori e relatrici e tutto il pubblico, in presenza e da remoto, ricordiamo che è possibile inviare suggerimenti in relazione ai contenuti dell’evento alla mail Biodiversita@regione.lombardia.it.

L’edizione 2022 degli Stati generali è stata dedicata a Oliviero Spinelli, ambientalista e direttore di Comunità Ambiente, partner del progetto Life Gestire 2020, recentemente scomparso.


Il ricordo di Oliviero Spinelli


Raffaele Cattaneo


Mario Tozzi


Antonio Maturani (da remoto)


da sinistra a destra: Franco Lavezzi, Federica Luoni e Andrea Agapito Ludovici


Giustino Mezzalira


Alex Pra e Anna Rampa


Alessandra Norcini


Una parte del team del progetto Life Ip Gestire 2020

Credits: foto di Elisabetta De Carli, Moris Lorenzi e Luciano Muhlbauer

top