Sostegno all’agricoltura biologica: aperte le operazioni della Misura 11 del PSR
Fino al 15 maggio 2017 (e fino al 9 giugno 2017 ma con una riduzione del premio) è possibile fare domanda per le due sottomisure della Misura 11 “Agricoltura biologica”. La Misura intende promuovere il sostegno, il mantenimento, lo sviluppo e la conversione all’agricoltura biologica. L’obiettivo è quello di conservare ed aumentare la qualità e la fertilità dei suoli agricoli e dell’acqua e rispondere alle nuove esigenze espresse dai consumatori, sempre più orientati ed attenti ad acquistare prodotti ottenuti attraverso sistemi di produzione più sostenibili.
Destinatari della Misura sono gli imprenditori agricoli di tutto il territorio lombardo che intendono convertire (Sottomisura 11.1) o mantenere (Sottomisura 11.2) la produzione biologica.
La Misura prevede un indennizzo per ettaro di superficie messa sotto impegno (da un minimo di 345 €/ha ad un massimo di 900 €/ha) il cui valore è variabile in funzione delle colture praticate.
Sarà garantito un accesso preferenziale ai richiedenti le cui superfici sono ricadenti in Aree di Rete Natura 2000 e Aree protette.

Qui puoi consultare il testo integrale del bando

Scheda – Voglio adottare pratiche e metodi di produzione biologica
Scheda – Voglio mantenere pratiche e metodi di produzione biologica

top