Pipistrelli: cosa fare, come comportarsi, come segnalare

Siamo in estate e i chirotteri, cioè i pipistrelli, sono in piena attività, un po’ perché solo nella stagione calda i pipistrelli vivono all’aperto e un po’ perché sono presenti anche i cuccioli nati nel periodo maggio-giugno. In ogni caso, è questa la stagione in cui molte persone si accorgono della presenza dei pipistrelli.

E così, può capitare che scopriamo la presenza di pipistrelli vicino a casa nostra o durante le nostre escursioni, magari notandoli in volo al crepuscolo oppure trovandone traccia in una grotta o in un edificio. Può anche capitare di incontrare un esemplare che necessita soccorso. Comunque sia, in queste occasioni la maggiore parte di noi non sa bene cosa fare e come comportarsi.

Per questo il progetto Life Gestire 2020 dedica ora una pagina specifica del sito ai materiali informativi realizzati dallo Sportello Pipistrelli.

Lo Sportello Pipistrelli è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto Life Gestire 2020, ha sede presso il CRAS WWF di Valpredina (Bg) e tra i suoi compiti primari ci sono proprio l’informazione e la sensibilizzazione delle persone.

Quindi, se avete bisogno di informazioni o siete semplicemente curiosi, visitate la nuova pagina Lo Sportello Pipistrelli, dove trovate tutte le indicazioni per contattare lo Sportello e una serie di materiali informativi.

top