Mostra “Lombardia, azioni per la biodiversità” disponibile per attività divulgative

È disponibile per attività divulgative la mostra itinerante “Lombardia, azioni per la biodiversità”. Si compone di 12 roll up (formato 85×210) ed è stata realizzata nel quadro del progetto Life IP Gestire 2020.

Nel corso dei suoi otto anni di attività, dal 2016 al 2023, il progetto ha realizzato numerosissimi interventi e attività e la mostra ne illustra alcune. In particolare, i 12 pannelli trattando i seguenti temi: Cosa è la biodiversità, Il progetto Life IP Gestire 2020, Aree Prioritarie di Intervento, Specie aliene invasive, Chirotteri, Brughiere, Rettili e anfibi, Querceti, Garzaie, Avifauna acquatica, Sternidi, Elenco interventi realizzati. Qui puoi vedere i roll up in dettaglio.

La mostra può essere richiesta da enti, musei, biblioteche, associazioni naturalistiche per attività divulgative e per l’allestimento di spazi espositivi, scrivendo alla mail biodiversita@regione.lombardia.it e mettendo in oggetto “Mostra Lombardia, azioni per biodiversità”.

Il progetto Life IP Gestire 2020 è stato cofinanziato dal Programma LIFE dell’Unione europea e ha coinvolto sette partner: Regione Lombardia (capofila), ERSAF, Carabinieri forestali, FLA, LIPU, WWF e Comunità Ambiente. Inoltre, è stato sostenuto da Fondazione Cariplo. Se non conosci il progetto e vuoi avere una panoramica, leggi il Layman’s report – Otto anni di lavoro per la biodiversità.

top