Gestire 2020: opportunità di lavoro per chi si occupa di biodiversità

Ersaf, l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste, ha pubblicato il bando di gara – procedura aperta – per l’acquisizione di specifici servizi per la definizione a livello locale dei progetti esecutivi di intervento da presentarsi sui bandi di diversi fondi complementari al LIFE (PSR, Fondi Aree Verdi, Bandi Fondazione Cariplo ecc.), nell’ambito del Progetto LIFE IP Gestire 2020.

I progetti esecutivi devono dare, in particolare, un contributo concreto alla conservazione di habitat e specie e alla connessione ecologica.

Il bando di gara è suddiviso in 5 lotti, definiti geograficamente in riferimento alle aste fluviali principali e ai territori di competenza dei consorzi di bonifica.

La realizzazione del servizio richiede l’individuazione, da parte degli affidatari, di un tecnico denominato “Facilitatore Territoriale” con la seguente formazione: ambito idraulico-ingegneristico, architettura e paesaggio, pianificazione territoriale, scienze ambientali e idrobiologia. Al tecnico sono affidate le attività di predisposizione di progetti, e delle relative domande, da presentare sui bandi di diversi fondi disponibili, in modo da assicurare la continuità di azione e la stabilità di riferimenti tecnici sul territorio con/per gli operatori agricoli, gli enti gestori di RN2000 e gli altri soggetti attivi localmente.

La procedura è gestita tramite la piattaforma di e-procurement Sintel.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 14 giugno 2017 alle ore 12:00.

Qui trovi le tutte le informazioni dettagliate (disciplinare, capitolato tecnico ecc.) del bando

top