Biodiversità e risorse idriche: bandi PSR aprono il 1 febbraio

I bandi PSR 2014-2020 (FEASR) delle operazioni 4.4.01 “Investimenti non produttivi finalizzati prioritariamente alla conservazione della biodiversità” e 4.4.02 “Investimenti non produttivi finalizzati prioritariamente alla miglior gestione delle risorse idriche” aprono il 1 febbraio 2018. Le domande potranno essere presentate fino al 16 aprile prossimo.

Destinatari dei bandi sono imprenditori, società e cooperative agricole individuali, gestori del territorio pubblici e privati.

I finanziamenti sono destinati ad interventi non produttivi, quali la costituzione di strutture vegetali lineari come siepi e filari (4.4.01) in grado di svolgere un’importante azione di salvaguardia della biodiversità animale e vegetale e la costituzione di fasce tampone boscate. L’Operazione 4.4.02 prevede invece il ripristino della funzionalità dei fontanili, la realizzazione di zone umide e di pozze e altre strutture di abbeverata. Interventi molto rilevanti per il recupero di habitat acquatici e delle numerose specie di flora e fauna specificatamente legate alla presenza dell’acqua.

Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata.

Qui puoi scaricare le schede informative relative alle operazioni 4.4.01 e 4.4.02.

top