Biodiversità e cambiamenti climatici: il 19 novembre gli Stati Generali di Rete Natura 2000

Regione Lombardia, nell’ambito del progetto Life Gestire Ip 2020, organizza annualmente gli Stati generali della rete Natura 2000 in Lombardia. Un momento di incontro con gli stakeholder impegnati a tutelare i siti RN2000 per condividere e scambiare idee, presentare nuove iniziative, discutere problemi e sviluppare proposte comuni.

Quest’anno, in occasione del 2° Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile e a seguito della COP26 sui cambiamenti climatici di Glasgow, l’evento sarà dedicato al tema Biodiversità e Cambiamenti Climatici. I temi dell’incontro sono legati agli assi portanti della Strategia regionale per la Biodiversità, in fase di redazione, e saranno trattati negli interventi della mattinata.

Gli Stati Generali si terranno nella mattinata di venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso l’auditorium Testori del Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia a Milano.

Qui puoi scaricare il programma dei lavori in formato pdf.

L’evento si svolgerà in presenza ed è gratuito, ma è necessario iscriversi sulla pagina dedicata.

In considerazione delle tante richieste di partecipazione, compreso da fuori regione, l’evento sarà trasmesso anche online, nelle seguenti modalità:

 

top