Bando per la resilienza dei sistemi forestali

E’ pubblicato  il bando del Ministero dell’ Ambiente per l’incremento e la resilienza dei sistemi forestali, dedicato alla progettazione di interventi per la tutela delle aree percorse o a rischio di incendio.

Possono partecipare gli Enti Pubblici gestori delle aree protette (e/o rientranti nella Rete Natura2000) i cui territori siano stati interessati da fenomeni di incendi boschivi, ovvero le aree protette a rischio di incendio che necessitano di interventi di conservazione della biodiversità forestale. Il bando scade il 16 luglio 2018.

Per la partecipazione a questo bando, come a tutti i bandi mirati alla conservazione della biodiversità e della connessione ecologica in Lombardia, ERSAF mette a disposizione, nell’ambito del progetto Life IP Gestire 2020, i Tecnici Facilitatori, figure professionali il cui ruolo è, principalmente, svolgere attività di coordinamento e consulenza gratuita agli Enti Gestori e a tutti i portatori di interesse che desiderano partecipare ai bandi.  

Per maggiori informazioni visitate il sito del progetto Life www.naturachevale.it alla voce “tecnici facilitatori”

http://www.pdc.minambiente.it/it/news-ed-eventi/pubblicato-il-bando-relativo-al-programma-nazionale-di-incremento-della-resilienza

top