Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Noi e loro: quando il nostro intervento può aiutarli davvero – San Colombano al Lambro (MI)

25 Febbraio 2022 / 20:30 - 23:00

Venerdì 25 febbraio, alle ore 20.30, si terrà nel Cantinone del Castello di San Colombano al Lambro (MI) l’incontro “Noi e loro: quando il nostro intervento può aiutarli davvero”, dedicato al soccorso alla fauna selvatica in difficoltà.

Interverrà Fabiana Ferrari, biologa, responsabile del CRAS Piacenza Wildlife Rescue Center, che parlerà delle problematiche che i volontari del Centro Recupero Animali Selvatici affrontano nel tentativo di aiutare gli animali selvatici in difficoltà. Sarà anche occasione per capire meglio come comportarsi quando si incontra un animale selvatico in difficoltà.

L’incontro si terrà in presenza ed è gratuito, ma occorre prenotare compilando un form.

Per più info consulta l’evento fb o scrivi a seratebiodiversità@gmail.com.

L’incontro del 25 febbraio è il primo di un ciclo di incontri, intitolato La Biodiversità e la sua tutela e organizzato a cura di Picchio Verde in collaborazione con CRAS PWRC, ASG, Vivai ProNatura e con il patrocinio di Regione Lombardia e PLIS Parco della Collina di San Colombano.

Il ciclo di incontri segue la conclusione di alcuni interventi realizzati nel quadro del progetto Life Gestire 2020. Vedi Collina di San Colombano: conclusi lavori per la tutela degli ambienti umidi e degli anfibi.

Dettagli

Data:
25 Febbraio 2022
Ora:
20:30 - 23:00
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Castello di San Colombano al Lambro
Castello di San Colombano al Lambro 20078 Italia + Google Maps
top