
- Questo evento è passato.
Intitolazione a Elena Tironi del Rifugio Rosello di Sopra – Esine (BS)
22 Settembre 2018 / 9:30 - 15:00

Sabato 22 settembre, alle ore 11.30, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del Rifugio Rosella di Sopra a Elena Tironi.
Tutti i partecipanti sono invitati, in sintonia con lo spirito di Elena, a raggiungere il Rifugio a piedi. Il tempo di percorrenza da Plan di Montecampione è di circa un’ora e mezza. L’appuntamento è alle 9.30.
Per raggiungere Plan di Montecampione: dalla Strada Statale n. 42 del Tonale uscire a “Pian Camuno – Montecampione”. Seguire le indicazioni per Montecampione fino alla località “laghetto” (Km 12 dall’uscita dalla statale) e da qui prendere la strada a sinistra, da seguire per 8,5 Km, fino alla località Plan.
Dalle 9.00 alle 11.00 saranno disponibili, per chi lo desiderasse, delle navette (fuoristrada) tra Plan di Montecampione (m 1.737) e la Stanga di Bassinale (m 1.900), da cui si procede comunque a piedi per circa 1 ora in leggera discesa fino al rifugio. Dalle 15.00 alle 16.30 le stesse navette saranno disponibili per il rientro.
Qui puoi scaricare la locandina con il programma dettagliato dell’iniziativa.
È necessario confermare la propria partecipazione, inviando entro il 18 settembre una mail a comunicazione@ersaf.lombardia.it
Questa iniziativa è in ricordo di Elena Tironi, per tutti un esempio di rettitudine e caparbietà, nel promuovere ostinatamente ciò in cui lei credeva profondamente, la tutela della biodiversità e la natura. Una instancabile funzionaria di Regione Lombardia, grazie a lei e alla sua energia sono stati fatti molti passi avanti nella tutela della biodiversità in Lombardia.