Home » Eventi » biodiversità » Gli insetti protetti dalla direttiva habitat: come riconoscerli e segnalarli – Breno (BS)
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli insetti protetti dalla direttiva habitat: come riconoscerli e segnalarli – Breno (BS)

5 Giugno 2019 / 20:30 – 23:00

Mercoledì 5 giugno, alle ore 20:30, si terrà a Breno (BS), nell’auditorium Mazzoli, un incontro dedicato al tema del riconoscimento e alla segnalazione degli insetti protetti dalla direttiva Habitat.

La Direttiva Habitat costituisce un pilastro della politica comunitaria in materia di conservazione della biodiversità e protegge una serie di habitat e specie elencati nei suoi allegati, tra questi anche molte specie di insetti.
Per aumentare le conoscenze sulla loro distribuzione è stato creato il progetto InNat che permette a tutti i cittadini di inviare segnalazioni per 30 specie di insetti e la Regione Lombardia ha adottato questo approccio nell’ambito del progetto Life Gestire 2020.
Nel corso dell’intervento saranno illustrate la Direttiva Habitat, le specie target del progetto presenti in Lombardia e la piattaforma InNat.

L’evento è curato dal dott. Sönke Hardersen e fa parte della programma della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina.

L’ingresso è libero.

Dettagli

Data:
5 Giugno 2019
Ora:
20:30 – 23:00
Tag Evento:
,

Venue

Auditorium G. Mazzoli
Piazza Filippo Tassara, 3
Breno, 25043 Italia
+ Google Map


Calendar of Events


L


Lun


M


Mar


M


Mer


G


Gio


V


Ven


S


Sab


D


Dom


0 events,



1 event,


Corso di formazione “Il turismo dei cammini nelle aree protette & Natura 2000″ – Pavia


0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



0 events,



Custodi della Biodiversità
Iscriviti alla newsletter
I VIDEO DI NATURACHEVALE