Green jobs con GESTIRE2020 – Opportunità di lavoro per chi si occupa di biodiversità

È stato pubblicato da ERSAF il bando di gara – procedura aperta – per acquisizione di un servizio finalizzato alla predisposizione di progetti, e delle relative domande, da presentare sui bandi di diversi fondi (PSR, Fondi Aree Verdi, Bandi Fondazione Cariplo ecc.), nell’ambito del Progetto LIFE IP Gestire 2020. I progetti esecutivi richiesti devono essere tali da dare un contributo concreto alla Conservazione di habitat e specie e alla connessione ecologica.

Il bando di gara è suddiviso in 7 lotti, definiti geograficamente sulla base delle Macroaree identificate dalla L.R. 28 del 17 novembre 2016.

La realizzazione del servizio richiede l’individuazione da parte degli affidatari di un tecnico di formazione agronomica/forestale – definito “Facilitatore Territoriale” – incaricato di svolgere l’attività di progettazione oggetto dell’incarico, in modo da assicurare la continuità di azione e la stabilità di riferimenti tecnici sul territorio con/per gli operatori agricoli, gli Enti gestori di RN2000 e gli altri soggetti attivi localmente, elemento indispensabile per uno sviluppo organico ed efficace del progetto LIFE IP GESTIRE 2020, e garantire il trasferimento capillare dei contenuti tecnici specialistici sviluppati nel progetto LIFE IP.

La procedura è gestita tramite la piattaforma di e-procurement Sintel.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 27 aprile 2017 alle ore 12:00.

I dettagli del bando di gara sono disponibili alla pagina dedicata del sito dell’Ersaf

top