Si chiama MiaFotoBio – la natura attraverso il mio obiettivo ed è un contest fotografico riservato ai ragazzi e alle ragazze delle superiori lombarde. L’iniziativa si pone l’obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza della tutela della biodiversità. Il contest si è aperto il 7 giugno 2022 e terminerà il 12 aprile 2023.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente (Fla)e dalla Casa editrice Edinat, in collaborazione con Area Parchi, e il 18 ottobre prossimo sarà anche protagonista della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale che si terrà in piazza Città di Lombardia, a Milano.
Chi può partecipare
MiaFotoBio è il contest fotografico riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia.
Come partecipare
Per tutte le informazioni su come partecipare e sul tipo di foto ammesse leggi il Regolamento del contest.
Quando
Il contest si è aperto il 7 giugno e terminerà il 12 aprile 2023.
Finalità
Rendere consapevoli i giovani e le giovani del valore della biodiversità e della necessità di custodirla.
Cosa si vince
Una giuria sceglierà le 3 migliori foto per ciascuna delle due categorie (“Animali” e “Paesaggi e mondo vegetale”) che verranno pubblicate su La Rivista della Natura e sul suo canale Instagram, unitamente alle migliori non classificate. Inoltre, i vincitori di ciascuna categoria avranno diritto all’abbonamento per un anno a La Rivista della Natura.
Il vincitore assoluto, scelto tra tutte le categorie, e la sua classe avranno diritto a un’esclusiva lezione di fotografia in un sito naturale, accompagnati dal naturalista Francesco Tomasinelli, presidente della giuria del contest, nonché foto-giornalista e inviato speciale de La Rivista della Natura in tutto il mondo.
Per più info, visita le pagine dedicate di Fla e di Edinat.