Questo bando Scade il 2017-05-03

La Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia ha approvato il bando per la presentazione delle domande relative all’Operazione 4.3.01 “Infrastrutture destinate allo sviluppo del settore agroforestale”” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 – Misura 4 “Investimenti materiali per le aziende”.

L’Operazione si pone l’obiettivo di incrementare e migliorare la rete viaria di accesso alle superfici forestali (viabilità agro-silvo-pastorale), essenziale per lo sviluppo delle attività forestali, nelle zone montane e collinari, in particolare assicurando il transito in condizioni di sicurezza di mezzi e di macchine operatrici dedicate. Con una dotazione finanziaria di 12.000.000,00 euro, l’opportunità è accessibile a Enti Pubblici e soggetti di diritto pubblico, Consorzi forestali, soggetti privati gestori di strade agro-silvo-pastorali di uso collettivo dichiarate di pubblica utilità.

La viabilità di servizio contribuisce a garantire la tutela del territorio e dell’ambiente forestale, la protezione e il ripristino dei soprassuoli, la prevenzione dei dissesti e delle calamità, anche nelle zone facenti parte della rete Natura 2000.

Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata.