Questo bando Scade il 2016-12-02

La Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, con decreto pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 37 del 16 settembre 2016, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative all’Operazione 8.1.01 “Supporto ai costi di impianto per forestazione e imboschimento” della SottoMisura 8.1 “Forestazione e Imboschimento” (Tipologia di intervento A1, A2, B1 e B2) del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia.

La dotazione finanziaria complessiva della Operazione, per l’applicazione delle presenti disposizioni attuative, è pari a € 4.000.000. Qualora il contributo totale delle domande ammissibili a finanziamento superi la dotazione finanziaria complessiva di cui sopra, la stessa può essere incrementata, con motivazione del Responsabile di Operazione, nel limite massimo del 15%. In ogni caso è garantito il finanziamento complessivo dell’ultima domanda ammessa a finanziamento.

Per la tipologia A (pioppicoltura), il bando ricalca sostanzialmente quello dello scorso gennaio con una rimodulazione delle spese generali (scaglioni e percentuali).
Per la tipologia B (arboricoltura da legno), il bando è riferito solo alla presentazione della domanda di aiuto; per i così detti “Premi annuali” seguirà successivo bando.

Il bando prevede l’attribuzione di una certa premialità nella formzione della graduatoria che da accesso al finanziamento, se almeno il 50% della superficie interessata dall’intervento ricade in un’area Natura 2000.

Leggi il testo del bando.